Dalla pratica alla cattedra: ripensare la formazione dei docenti – Capdi all'Università Statale di Milano

La Capdi è stata invitata presso l'Università degli Studi di Milano per un confronto di altissimo livello su educazione fisica e formazione dei docenti.

Un'occasione preziosa per dimostrare come le sfide e le competenze della professione sul campo debbano diventare il motore trainante per migliorare e innovare l'intero sistema accademico. La crescita della scuola e dei nostri giovani parte da qui.

Un relatore della Capdi interviene al leggio dell'Università Statale di Milano durante l'incontro sulla formazione dei docenti di educazione fisica; sullo schermo le slide su abilitazione e formazione degli insegnanti

Ultima revisione il 06-11-2026