Indagine Mondiale sull'Educazione Fisica

4TH WORLDWIDE SURVEY OF QUALITY PHYSICAL EDUCATION: ASSESSING THE QUALITY OF PHYSICAL EDUCATION AND POLICY-PRACTICE COHERENCE (SCHOOL-LEVEL EDITION)

Al Presidente Capdi & LSM
Caro Presidente, la Federazione Internazionale Educazione Fisica (FIEP) la invita alla diffusione e partecipazione al progetto UNESCO della 4° Indagine Mondiale sull'Educazione Fisica. L'indagine viene periodicamente aggiornata (precedenti 2005-2008-2013) ed ha come fine rilevare lo status dell'Educazione Fisica curriculare nel mondo per delineare le nuove esigenze e le nuove prospettive per lo sviluppo di buone pratiche e azioni di governance efficaci. Il rilevamento dello status dell'Educazione fisica avviene attraverso un questionario web-based in lingua inglese (oltre altre 5 lingue francese, spagnolo, russo, cinese e arabo)

vai in questa pagina per compilare il questionaario
Il questionario è rivolto a insegnanti di Educazione Fisica delle scuole primarie e secondarie (eleggibilità) per dare voce alle persone che ogni giorno lavorano nelle palestre e campi sportivi scolastici e illustrare la situazione a livello mondiale La compilazione e la partecipazione al questionario è libera, volontaria, gratuita, vista come opportunità di partecipare ai processi di implementazione della qualità dell'Educazione Fisica in tutto il mondo e con contaminazione positiva attraverso le caratteristiche specifiche di ogni paese. Si ringrazia il referente del progetto Prof. Branislav Antala, presidente FIEP Europa e vicepresidente FIEP World International.
Grazie e ci rivedremo per il processo di follow up e restituzione dei dati.
Stefania Cazzoli FIEP - Presidente Sezione Attività Fisica Adattata (Europa-International)

Allegati
UNESCO letter.pdf
FIEP_UNESCO Survey Invitation_Final.pdf

Pubblicata il 17-01-2021