Uno per Tutti... Tutti per Uno

Corso di formazione su 'I Giochi Cooperativi e Inclusivi'
​L'associazione EDUMOTO (Associazione di Laureati in Scienze Motorie & Diplomati ISEF), in collaborazione con CAPDI & LSM, è lieta di invitarVi al corso di formazione dedicato ai giochi cooperativi e inclusivi.
​Questo percorso laboratoriale ci guiderà alla scoperta dei vantaggi legati all'inserimento di metodologie cooperative nei programmi di Educazione Fisica e Scienze Motorie.
🗓 𝗗𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗘𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼
​𝘿𝙖𝙩𝙖: Sabato 28 febbraio 2026.
​𝙊𝙧𝙖𝙧𝙞𝙤: Dalle ore 9:15 alle 13:15 (accreditamento corsisti alle ore 9:00).
​𝙎𝙚𝙙𝙚: Palestra dell'IC GUIDO GALLI – secondaria I grado Pascoli, via Cova 5 (entrata da piazza S. Gerolamo), Milano.
🤸 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝗲 𝗗𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶
​Il laboratorio sarà condotto da Luca Ferri (esperto di giochi inclusivi e di strada) e Susana Noemi Torino (formatrice in metodologia del gioco).
​𝙋𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚: Introduzione teorica e strategie per trasformare un gioco da competitivo a cooperativo.
​𝙎𝙚𝙘𝙤𝙣𝙙𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚: Attività pratica per creare e adattare lo sport in modo da permettere a tutti di partecipare e divertirsi.
​𝙁𝙤𝙘𝙪𝙨: Dai giochi cooperativi per iniziare ai "Grandi giochi" finali.
🎓 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗨𝘁𝗶𝗹𝗶
​Esonero dal servizio: Le iniziative organizzate da Capdi & LSM, in quanto Ente Qualificato, danno diritto all'esonero dal servizio per il personale della scuola.
​𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: Esclusivamente on-line tramite il link https://forms.gle/scA6gwUE2AatvbpQ8.
​𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶: Per ogni necessità, potete scrivere a edumoto2012@gmail.com. 
​𝙑𝙞 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙫𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧𝙞𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙞 𝙤𝙥𝙚𝙧𝙤𝙨𝙞𝙩𝙖̀ 𝙘𝙤𝙤𝙥𝙚𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙖! 🏀✨

Ultima revisione il 02-02-2026